Piattaforma telematica gare

La Piattaforma telematica Preparazione gare d’appalto è un software che permette di:

  • Preparare gare d’appalto, avvalimenti, ATI, etc.
  • Predisporre la documentazione amministrativa con o senza logo (Dichiarazioni, DGUE, Modulo Offerta) in conformità alla normativa

Obiettivi della Piattaforma sono:

  • Velocizzare l’intero svolgimento dell’iter, grazie al supporto informatico/telematico offerto dalla semplicità delle operazioni;
  • Automatizzare la preparazione di tutti documenti di gare d’appalto richiesti dagli Enti Appaltanti e indicati nel Bando/Disciplinare in maniera sicura;
  • Supportare gli operatori nella corretta esecuzione delle procedure velocemente;
  • Ridurre i costi e le risorse nella preparazione delle gare, aumentando la produttività dei preposti senza rischi ed errori.
  • La Piattaforma può essere utilizzata sia per preparare gare telematiche che tradizionali

La piattaforma consentirà in maniera innovativa con alcuni semplici “clic” di predisporre la documentazione per la partecipazione alle gare di appalto.

Dopo aver inserito le credenziali si inizia la fase di profilazione aziendale, che prevede l’inserimento dei dati: nome dell’azienda, la tipologia dell’azienda, la partita IVA, l’anagrafica del legale rappresentante con la carica o le cariche ricoperte in seno all’azienda, se esistono all’interno dell’azienda procuratori, institori, soggetti cessati e così via. Tali informazioni sono necessarie alla dichiarazione ex Art. 80.

Ricerca della gara d’appalto

Il primo passaggio è la ricerca della gara di nostro interesse, che avviene utilizzando un potente motore di ricerca delle gare d’appalto dotato di un sistema di filtri. Per esempio, si può cercare per area geografica, categorie SOA, per fascia d’importo, etc…

Selezione gara a cui partecipare

Dopo la ricerca della gara, basta fare un semplice clic sul pulsante “Prepara Gara” per avviare la procedura di preparazione della stessa in modo automatico.

Compilazione dati della pratica

La Piattaforma prevede la compilazione di tutti i dati della pratica, come il nome della Stazione Appaltante, indirizzo, provincia, CAP, C.F. etc.; questi dati saranno da compilare a mano nel caso di una gara non presente in banca dati, oppure di una procedura negoziata; verificheremo e modificheremo i dati relativi all’amministrazione aggiudicatrice e inoltre ci accerteremo se il bando richiede categorie prevalenti e/o scorporabili.

Compilazione forma di partecipazione

Nella compilazione andrà indicata la modalità di partecipazione (per esempio impresa singola, ATI, avvalimento o impresa esecutrice di un consorzio). Successivamente ci verrà richiesto se si vuole subappaltare; in seguito vanno indicati i costi di manodopera e sicurezza e il ribasso offerta.

A questo punto, con pochi “clic” abbiamo completato l’inserimento dei dati, che verranno riversati automaticamente in tutti i modelli previsti dalla gara.

Compilazione della documentazione di gara

Ora possiamo processare tutti i documenti con carta intestata, con il logo e di seguito visionare ogni singolo modello e nel caso aggiungere o modificare quello che l’operatore riterrà opportuno. Nel contempo la piattaforma predisporrà per le gare tradizionali le buste necessarie per la partecipazione.

Al termine della procedura si potrà così stampare la documentazione da presentare.

Per ulteriori informazioni contattaci compilando il modulo di contatto.

Torna su